Foto di Uchronia Comics Convention 2011
Abbiamo vissuto i giorni di Uchronia Comics Convention 2011 come una festa, alla quale abbiamo incontrato non solo fan e visitatori ma anche conosciuto di persona tanti autori di fumetti.
La sorpresa più grande, infatti, è stata la calorosa accoglienza che ci hanno riservato gli altri ospiti della convention. Erano presenti gli autori di Dago: lo sceneggiatore Robin Wood, il disegnatore Carlos E. Gomez, il colorista Claudio Moreno e il nuovo disegnatore Joan Mundet.
Abbiamo avuto occasione di conoscere, tra gli altri, Beniamino Delvecchio (Diabolik, Tokae, Star Comics), Costel (Sexy Beach), Andrea “Casty” Castellan (Cattivik, Lupo Alberto, Topolino), Giovanni Freghieri (Sorrow, Black Rider, Martin Mistère, Dylan Dog), Massimo Bonfatti (Leo Pulp), Clod (Calimero, Cucciolo, Tiramolla, Nick Carter-Supergulp, Sturmtruppen, Ratman), Daniele Statella e Alessia Di Giovanni, l’illustratore Stefano Moroni, Claudio Sacchi (presentatore dell’evento e presidente dell’associazione culturale Comixcomunity) ed altri ospiti intervenuti all’evento organizzato da Fabio Romiti di Uchronia Edizioni.
Nei tre giorni di festival, tra stand, conferenze e concerti, gli autori si sono uniti in un gruppo coeso senza alcuna diffidenza tra esordienti e veterani. Oltre alla felice accoglienza come autori, ci ha commosso l’interesse verso Niki Batsprite che ha ricevuto la benedizione di quasi tutti gli autori presenti alla convention.
Mandiamo un saluto particolare a Tiziana della fumetteria Emporio del Fumetto di Cattolica, la madrina di Niki Batsprite che è immancabilmente venuta a trovarci; a Matteo Ronci di Euromanga Edizioni e a Egisto Seriacopi.
Infine, non possiamo concludere senza un saluto al simpatico staff con un arrivederci alla prossima edizione di Uchronia Comics Convention.
[…] la calorosa accoglienza a Uchronia Comics Convention, saremo presenti a Romics 2011 come ospiti de Il Folletto del Mare, per presentare il secondo […]